Siamo Jacopo e Daniel Osteopati e specialisti del movimento. Il nostro passato da personal trainer ci ha aperto le porte allo studio approfondito del corpo e della mente.
Ciao sono Jacopo Benso, osteopata e Co-Founder di OsteoCure.
Il mio percorso di studi è stato abbastanza travagliato, tra ingegneria biomedica, matematica e statistica, non riuscivo a trovare quello che amavo davvero, ma ho abbracciato ogni sfida come un’opportunità di crescita.
Una cosa però ha sempre accomunato tutte le mie scelte, sono sempre stato spinto da una forte passione per il problem-solving, mi spiego meglio:
ho sempre amato tutto ciò che è ricerca, andare a scavare per capire qual è la problematica alla base e riuscire a risolverla.
Nell’anno del Covid ho arricchito la mia formazione diventando Personal Trainer, consolidando così la comprensione pratica del movimento e del benessere fisico.
La mia passione per il problem-solving unita a un’accurata conoscenza del corpo umano hanno dato vita a quello che oggi è OsteoCure.
Penso di aver integrato le mie competenze multidisciplinari per dare un apporto unico e innovativo al mondo dell’osteopatia.
Infatti OsteoCure non è il classico studio di Osteopatia, il suo obiettivo è quello di migliorare radicalmente la vita quotidiana creando Percorsi misurati sulle esigenze dei nostri pazienti integrando alla Terapia Manuale, l’attività fisica, una corretta alimentazione ed un supporto costante.
Ciao sono Daniel Gentile, osteopata e Co-Founder di OsteoCure.
Nel 2016 iniziai a dar voce alla mia prima passione iniziando a lavorare come Personal Trainer e Preparatore Atletico in una palestra, dopo un passato da atleta e insegnante di arti marziali e tanto studio.
Eppure sentivo che mi mancava qualcosa,
così iniziai a guardarmi intorno per avviare un business tutto mio.
Dopo due anni e qualche esperienza negativa, ma sempre con il supporto di mia moglie, sono riuscito ad aprire a Lavagna le mie prime palestre:
Cosmo Sport Academy e Perla Nera Crossfit, alle quali si è aggiunto dopo qualche tempo lo studio Pilates Boutique di Chiavari.
C’era però ancora qualcosa che avrei dovuto implementare per chiudere il cerchio, e l’illuminazione non tardò ad arrivare.
In un corso di formazione a Bologna sulla Posturologia, decisi di addentrarmi nel mondo della terapia manuale dopo che un importante medico elogiò la mia manualità.
Iniziai così un nuovo percorso di studio incentrato sulla terapia manuale che ha trovato oggi il suo culmine nell’apertura del nuovo studio di osteopatia di Chiavari: OsteoCure.
OsteoCure chiude il cerchio di quello che possiamo chiamare ‘Benessere Psicofisico’.
L’obiettivo di OsteoCure non è solo quello di alleviare le tensioni fisiche, ma di migliorare radicalmente la vita quotidiana creando Percorsi misurati sulle esigenze dei nostri pazienti integrando alla Terapia Manuale, l’attività fisica, una corretta alimentazione ed un supporto costante.
Sono felice di condividere con voi questo traguardo, perché sono certo che il nostro metodo sia il modo migliore e il più efficace per vivere una vita sana e felice.
Per maggiori informazioni sui trattamenti, visite, appuntamenti puoi utilizzare anche questo form per contattarci.
Consigli di Benessere mensili per migliorare la tua quotidianità